Tuesday, February 06, 2007

VADO AD ACQUA

ho appena parlato con un amico, dice che le macchine possano andare ad acqua, che ci sia un brevetto depositato dal 1963 (sono 44 anni quindi che le cose si sanno) che ci sia la possibilità di alimentare un motore a scoppio utilizzando l' ossigeno, scisso dall'idrogeno, che si trova all'interno dell'acqua, e che non costi tanto dividere i due elementi perchè è possibile semplicemente magneticamente, l'ossigeno proveniente dall'acqua diventa il vero carburante per il motore grazie al suo alto potere detonante, mentre l'idrogeno separato viene disperso senza produrre emissioni nocive.
perchè la mia macchina deve ancora andare a benzina?perchè l'unica soluzione all'inquinamento possibile nel 2006 si chiama "filtro antiparticolato"?
perchè abbiamo queste possibilità e non le sfruttiamo?

2 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

vorrei dire la mia umilissima opinione, sperando che il sommo luri abbia voglia e tempo di dare un'occhiata al suo blog. Intanto si potrebbe usare l'idrogeno come combustibile e l'ossigeno come comburente in un motore a combustione interna generando acqua. e fin qui problemi non ce ne stanno. Come produrre sto benedetto idrogeno? non di certo con l'elettrolisi dell'acqua: siccome in ogni passaggio o trasformazione abbiamo delle perdite( è impossibile avere un rendimento utile del 100%) ci ritroveremo con un processo costoso e stupido. infatti voglio sottolineare che verrebbe sprecata moltissima energia prodotta con fonti probabilmente non rinnovabili. Concludo questo umile pensiero con una massima che esprime in modo esaustivo il significato finale del discorso, SOSTANZIALMENTE : saria come nettarse el cueo co a merda.