Wednesday, March 28, 2007

SIAMO UOMINI DI PAROLA NOI AGRICOLTORI


Ieri sera ho seguito per la prima volta la puntata serale di "1,2,3 stalla" su canale5 dopo averne visto un paio di pomeridiane dove avevo già individuato chi è il l'unico vero contadino la dentro, in mezzo a terroni, sardi cavallerizzi e un branco di "soubrettes", come una stella luminosissima ho visto ARTEMIO, un bergamasco doc, coi calli sulle mani, e una grande passione per il lavoro dei campi.
ARTEMIO nella prima settimana si è distinto per la capacità di gestire il lavoro assegnatogli, per l'onestà, la chiarezza e infine la bontà.
La sua fidanzata, più grande di lui e con tre figli, è l'amore a cui deve rendere conto se sbaglia o se fa figure di merda per colpa degli altri compagni, e lui non ha mancato di fare un pianto per questo motivo.
L'altro giorno scendono le ochette tutte seminude e lui si inviperisce perchè quella è una casa di campagna e non un night club, e allora tutti gli altri contadini a dargli contro.
Una mosca bianca nel panorama televisivo di oggi, un uomo che prima di preoccuparsi di stare davanti alle macchine da presa si chiede chi stia guidando il suo trattore o come stiano i maiali nell'azienda in cui lavora.
Un uomo che è l'icona del vero lavoratore dei campi, che dice "fate male a me piuttosto che alle bestie", che critica chi vuole arrivare dappertutto non facendo un cazzo nella vita ma usando solo l'immagine.
Ed è anche grazie a questo che è stato eletto all'unanimità dalla giuria il MIGLIORE della settimana risultando immune alle nomination, ma credo che se continuerà così sarà difficile che qualcun altro sia migliore di lui.

NON SI PUò ESSERE MIGLIORI DI ARTEMIO, ALMENO Lì DENTRO.

Per questo ho deciso di fondare il suo FAN CLUB.
W ARTEMIO che dopo una sola settimana è il vincitore di questo reality.

No comments: