
non voglio essere tendenzioso, perchè spesso, in particolar modo nei momenti in cui blatero di socio-politica e mi infervoro a difesa dei più alti valori umani e democratici, mi vengono rivolte delle ossevazioni riguardo la mia poca obiettività.
oggi però parto dal titolo e voglio pensare a quell'"argomentino" che è l'acquisto di immobili con evasione di parte della tassazione in quanto detti immobili sono venduti, nominalmente, a prezzi di due terzi inferiori a quelli che sono i reali prezzi di mercato.
ora le cose sono due,
1.si può pensare che siano stati praticati prezzi reali agevolati per amicizia, parentela, convenienza politica.
2.si è dichiarato il falso e i prezzi realmente pagati, non corrispondono soltanto al valore del mutuo dichiarato negli atti, ma anche ad una piletta di assegni che nessuno dice sia collegata alla compravendita. e la parte pagata in assegni, a detta del beneficiario dell'acquisto dell'appartamento, era sconosciuta anche a lui, che quindi si trovava ad abitare in una casa i cui due terzi del valore reale erano stati pagati in nero da uno sconosciuto.
è parentela, amicizia, o si è dichiarato il falso?
perchè se si è dichiarato il falso e se si è due ministri della repubblica non ci si dovrebbe indispettire troppo nel vedersi chiedere di rendere conto a persone che stanno valutando la questione, anche normali cittadini, che non riescono a capire come mai loro debbano invece sottostare alla tassazione e alla dichiarazione veritiera delle somme pagate o ricevute.
NON RIESCO ANCORA A CAPIRE COME MAI QUESTE VICENDE PASSINO INOSSERVATE, MENTRE PER ME HANNO DEL SURREALE.
solo una cosa mi chiedo però, poichè è già stato detto che questi "delittuoli" sono trasversali a livello di orientamento politico e quindi non dovrebbero scatenare le ire dei cittadini onesti a priori, perchè questi fatti non insospettiscono minimamente l'opinione pubblica che non ha la possibilità di ricevere questo tipo di aiuti patrimoniali, e che non ha la possibilità di essere a capo di un ministero che ha la capacità di affidare appalti di immani importi a persone conniventi che in cambio regalano appartamenti con vista sul colosseo.
perchè quando uno vede un ladro non grida più al ladro?
A LILLI COME SEMPRE E PER SEMPRE
No comments:
Post a Comment